Regolamento Anti Drone 2019
Perchè i comuni italiani fanno questo ?
Regolamenti Comunali anti drone, anche oggi nel 2019 ci troviamo un Comune nella Liguria che cerca di regolamentare utilizzo dei droni secondo le loro leggi.
E’ accaduto a “Cairo Montenotte” dove il regolamento della Polizia Urbana ha imposto la comunicazione per iscritto alla Polizia Municipale almeno 7 giorni prima dell’evento.
Ricordiamo che nel 2018 anche un comune nel Trentino aveva cercato di bloccare la possibilità agli operatori Enac riconosciti di operare secondo le normative pubblicate sul sito web Enac.
Ad oggi molti comuni italiani si stanno adattando di leggi fai da te per bloccare operato degli operatori Enac, in questo fa pensare sicuramente che alcune cose non vogliono essere fatte o vogliono nascondere qualcosa.
Dobbiamo ricordare a tutti i Comuni Italiani che la normativa dello spazio aereo è controllato da Enac, gli autorizzati al volo, cioè gli operatori iscritti secondo i regolamenti posso operare. L’unica operazione che possono fare e controllare se questi operatori siano in regola secondo la normativa.