Idea di molte persone e capire come e cosa puoi fare con droni fpv.
Precisiamo alcune cose, la tecnologia FPV si serve di una videocamera a bordo del drone, di un trasmettitore di segnale e di un dispositivo di ricezione e decodifica che è in possesso del pilota. Lo strumento di ricezione e decodifica è solitamente una console di comando modello “pad”, oppure può essere un paio di smart-glasses (occhiali smart, altamente tecnologici).
Il sistema di guida visiva FPV è largamente impiegato dai piloti che fanno le competizioni, ma attualmente viene anche utilizzato nei mini droni cinewhoop.
Quali sono le differenze tra un classico drone DJI e un drone FPV ?
La risposta principale è la gestione della potenza dei motori e della stabilità del drone. Nei droni classici tipo DJI il sistema e tutto automatico, in quanto il pilota in caso di problemi rilasciando i comandi il drone si ferma in aria aspettando i nuovi comandi, invece nel drone FPV tutto viene gestito manualmente dalla potenza del gas alla stabilità del drone.
Utilizzando il visore in FPV, avendo in prima visione la guida del drone, questa stabilità può essere gestita in prima persona. Naturalmente la visuale che si ha nei droni in FPV è limitata dai 105 gradi hai 170 gradi con le nuove telecamere ad alta definizione.
Con l’inizio di Luglio, la JT Drone ha iniziato a proporre hai propri clienti un corso per imparare le basi di FPV. Le lezioni di teoria e pratica saranno svolte individualmente, visto le restrizioni Covid 19, con simulatore e pratica sul campo con un drone FPV da scuola.